Rai1 presenta il concerto evento che il 17 e 18 ottobre 2013 ha visto riunirsi sul palco del Crocus City Hall di Mosca le star della musica italiana degli ultimi 40 anni domani sera mercoledì 15 gennaio alle ore 21.10.
Una reunion storica in onore del 70’ compleanno di Al Bano, dove il cantante pugliese ha festeggiato con gli amici di sempre: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi, ma soprattutto Romina Power, che dopo 20 anni è ritornata a condividere lo stesso palco con Al Bano riproponendo le hit storiche che resero celebre la coppia, facendo sognare una generazione, non solo italiana ma anche russa, che da anni condivide questi successi acquisendoli nel proprio patrimonio musicale.

Un concerto spettacolare dove le grandi voci della musica italiana hanno riproposto le loro hit più famose, anche duettando con Al Bano: L’ Italiano, Su di Noi, Vacanze Romane, Sarà Perché Ti Amo, il Mondo, Gente di Mare ma soprattutto i grandi successi di Al Bano come Il cuore è uno zingaro, Il mio concerto per te, E la mia vita, per poi duettare con Romina sulle note di La Libertà, Ci Sarà, Sharazan e Felicità.

Al Bano ha poi portato sul palco la mamma Jolanda che, con i suoi 91 anni, ha intonato il ritornello di Sharazan, per poi riabbracciare Romina emozionando il pubblico russo del Crocus City Hall.
Tra i momenti salienti del concerto i racconti di Al Bano e dei suoi celebri amici sugli anni d’oro della musica italiana. Toto Cutugno ha poi intonato Va Pensiero con il coro dell’armata rossa e un finale spettacolare di tutti gli artisti con Volare.