Appuntamento da non perdere stasera per tutti gli appassionati di hip-hop italiano, o per lo meno per i fan di Fedez. Il rapper è infatti il protagonista assoluto dell’instant-movie Fedez Chronicles – Tour 2015, in onda su Italia 1 alle ore 21:15.

Si tratta di un docufilm particolare, un nuovo format televisivo che Italia 1 metterà alla prova del pubblico questa sera. Fedez Chronicles – Tour 2015 documenta cinque mesi nella vita, sia pubblica che privata, di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez.

L’instant-movie rappresenta l’occasione per scoprire qualcosa in più sul celebre rapper italiano. Le telecamere di Italia 1 hanno seguito Fedez durante le varie tappe del Pop-Hoolista Tour, tra dietro le quinte e attimi di vita privata. Ci sarà quindi spazio per vedere non solo le prove dei concerti, ma anche momenti intimi con i famigliari, gli amici e la fidanzata, così come anche con il suo tatuatore.

Se l’aspetto privato rappresenta il lato più inedito di Fedez Chronicles – Tour 2015, come il titolo preannuncia ci sarà comunque ampio spazio anche per la musica e per i concerti, a partire dalla data inaugurale del tour a Rimini, passando per il Collisioni Festival di Barolo e arrivando al bagno di folla al Mediolanum Forum di Milano.

Non è finita qui, perché oltre alle relazioni personali e ai concerti vi sarà spazio pure per un altro lato di Fedez, magari meno conosciuto ai più: quello di uomo d’affari ed esperto di marketing, nonché di produttore musicale, attraverso l’impegno con Newtopia, la casa discografica che ha fondato insieme al collega e amico J-Ax.

Un mix tra documentario e reality tv raccontato in prima persona dalla voce fuori campo del rapper, che commenta quanto succede davanti alle telecamere con il suo solito stile ironico. Al termine dell’instant-movie Fedez Chronicles – Tour 2015, la serata Fedez prosegue poi sempre su Italia 1 con la messa in onda, intorno alle ore 23:20, del concerto che il rapper ha tenuto al Mediolanum Forum di Milano.