Da ieri è disponibile il nuovo singolo di Fedez, 21 grammi, che sta girando in tutte le radio nazionali e adesso è arrivato anche in versione video. È stato lo stesso Fedez ha segnalare ai propri fans l’uscita sia del brano sia del video a supporto, scrivendo su Facebook: “Il video ufficiale del nuovo singolo 21 grammi. Preparate la pelle d’oca“.

21 grammi è stato scritto e interpretato dal Fedez e sarà incluso nella special edition del suo album Pop-Hoolista CosoDipinto Edition, in uscita tra qualche giorno, il prossimo 9 ottobre. Un titolo assai autoironico perché coso dipinto è il soprannome che Maurizio Gasparri (politico di Forza Italia) utilizzò per descrivere Fedez qualche tempo fa – riferendosi ovviamente a tutti i suoi tatuaggi. Un soprannome che Fedez ha fatto suo sin dal momento in cui Gasparri lo ha utilizzato, tanto da averlo inserito anche all’interno della sua biografia su Twitter (“Ai miei dischi molti preferiscono le sigarette perché fanno meno male. Diversamente rapper, cantautore 2.0 per Gasparri coso dipinto. No Global a mia insaputa“).

In 21 grammi il cantautore milanese – che fra qualche giorno compirà 26 anni, il 15 ottobre – si mette a nudo e fa una profonda riflessione, piuttosto intima e dolorosa (in questo il video è piuttosto esplicito e vi farà capire di cosa si parla). Il titolo fa riferimento ai 21 grammi che chiunque di noi perderebbe al momento della morte (aveva utilizzato lo stesso titolo anche il regista Alejandro González Iñárritu, per il suo film del 2003 con Sean Penn, Naomi Watts e Benicio Del Toro).

Pop-Hoolista CosoDipinto Edition è prodotto da Label Newtopia (dello stesso Fedez e di J-Ax) e sarà distribuito da Sony Music Italy.

Ecco il video di 21 grammi: