Pop-Hoolista, l’album doppio platino di Fedez (che a un anno dall’uscita è ancora nella top ten della classifica) torna dal 9 ottobre con la riedizione “Pop-Hoolista Cosodipinto edition“. Ad annunciarlo sui social è lo stesso rapper: “Sono felicissimo di comunicarvi che il 9 Ottobre uscirà Pop-Hoolista CosoDipinto Edition! In questi mesi ho lavorato a due nuovi brani di cui sono molto orgoglioso e non vedo l’ora di farvi sentire” annuncia Fedez. Si tratta di “21 grammi” e “Beautiful Disaster”, realizzato in duetto con la pop star internazionale, nonché collega in veste di giudice a X Facto, Mika e presentato con un divertente video.

Avevamo un piano” scherzano i due nella clip, ma Fedez ha rivelato tutto: “Abbiamo fatto un pezzo insieme, e ne siamo molto orgogliosi. E’ una figata. Uscirà presto, ma solo dopo 21 grammi, dove sono da solo” precisa Fedez. “Dovevamo tenere il segreto ma non ho resistito. Ci ho messo tutto me stesso, spero si percepisca” si legge sulla sua pagina Facebook.

“Pop-Hoolista” torna così nel repack “Pop-Hoolista Cosodipinto edition”, arricchito di contenuti extra in esclusiva: 2 brani inediti (entrambi prodotti da Takagi & Ketra), Dvd Live del “Pop-Hoolista Tour”, che tra immagini sul palco e di backstage, ripercorre in 110 minuti la strepitosa serie di concerti estivi tenuti da Fedez e, solo per il cofanetto special edition, anche una t-shirt.

Svelata su Facebook anche la copertina di “Pop-Hoolista Cosodipinto edition”: supercolorata, come la precedente, è firmata dal grafico e fotografo Radish e rappresenta Fedez in una navicella spaziale in stile cartoon, interpretando a pieno lo spirito ribelle, ironico e irriverente del rapper milanese.

Questa la tracklist di “Pop-hoolista cosodipinto edition”: 1. Pop-Hoolismo (intro); 2. Generazione Boh; 3. Vivere in campagna pubblicitaria; 4. Bella addormentata nel Bronx; 5. Veleno per topic Feat Luciouz; 6. Voglio averti account; 7. Moet sciandon; 8. Magnifico Feat Francesca Michielin; 9. Non c’è due senza trash; 10. Sirene Feat Malika Ayane; 11. L’hai voluto tu; 12. Love cost; 13. Pop- Hoolista Feat Elisa; 14. Cardinal chic; 15. L’amore eternit Feat Noemi; 16. Come no; 17. Stereo-tipi; 18. Olivia Oil; 19. Viva l’iva Feat J-Ax; 20. M.I.A. Feat Boomdabash; 21. 21 Grammi; 22. Beautiful Disaster Feat Mika

Nonostante le critiche (da cui “CosoDipinto”), Fedez è intanto tra gli artisti che si contendono la vittoria agli MTV EMA 2015 nella categoria ‘Best Italian Act‘, in gara assieme all’amico e collega J-Ax, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e i The Kolors.