Il videogioco sul ballo più amato di sempre arriva in una nuova edizione: Just Dance 2014 e a presentarlo è il rapper Fedez che ha prestato il suo volto (e uno dei suoi singoli più di successo) per il nuovo game-fenomeno che già da tempo fa ballare piccoli e grandi.

Just Dance è una hit a livello internazionale. Non è solo un prodotto di grande successo”, ha dichiarato Alberto Coco, Direttore Marketing di Ubisoft Italia, “ma anche un’icona della cultura pop contemporanea. Lo è diventato anche grazie alla collaborazione di artisti tra i più importanti della scena musicale internazionale, come Katy Perry e Florida“.

Ma nella compilation di Just Dance si trovano anche cantanti italiani: l’anno scorso è entrata nella tracklist Emma Marrone con la canzone “Cercavo amore”, quest’anno sbarca anche Fedez con “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)”, pronto a far ballare milioni di fan di tutto il mondo al ritmo del suo rap coinvolgente.

Tra le tante novità di Just Dance 2014 troviamo:

- la modalità World Dance Floor: la prima modalità multiplayer online per Just Dance. I giocatori potranno unirsi a un gruppo virtuale, composto da amici o da altri appassionati di Just Dance, e competere in vari eventi a tema con la possibilità di controllare la propria posizione nelle classifiche, monitorare statistiche sugli altri giocatori di tutto il mondo e visualizzare ogni aggiornamento della community.

- la modalità On Stage: consentirà a un giocatore di conquistare il palcoscenico, impersonando il ruolo di una “star” in un brano, guidando due ballerini di supporto e persino cantando.

- la possibilità di usare il videogioco su tutte le piattaforme attuali dal primo ottobre nei territori EMEA, mentre la versione per le console di nuova generazione, tra cui Xbox One® e PlayStation®4, sarà disponibile al lancio di ogni nuova piattaforma.

- Just Dance TV (disponibile su Wii U/X360/Xbox One /PS3/PS4): guarda tutti i video di ballo dei tuoi amici, scopri i contenuti più recenti e popolari ed esplora la sezione video del momento nella nuovissima versione di Just Dance TV, il più grande raccoglitore di video creati dagli utenti mai apparso prima in un party game.

Ecco la nostra intervista a Fedez durante la serata di lancio di Just Dance 2014.