Federica Pellegrini, una delle atlete più importanti a livello nazionale e una delle nuotatrici italiane più importanti nella storia dello sport nazionale ed internazionale, ha rilasciato un’intervista alla rivista Vanity Fair nella quale afferma di essere ancora indecisa per quanto riguarda il suo futuro dopo le Olimpiadi di Rio di quest’estate. Dovesse vincere, come capita spesso, magari l’addio al nuoto potrebbe essere più dolce rispetto ad un ritiro senza titoli ma al momento nemmeno lei sa quale strada percorrerà in futuro ed afferma:

“Per ora voglio solo vincere… poi mi prenderò uno o due mesi di vacanza per decidere – poi parlando di nozze con il suo fidanzato Filippo Magnini dice – quest’anno c’è già un importante matrimonio sportivo in vista, quello tra Flavia Pennetta e Fabio Fognini, quindi noi possiamo anche aspettare…”.

Prossimamente, in un futuro forse non troppo lontano gli obiettivi della nuotatrice sono abbastanza chiari: “Come donna so che un giorno vorrò diventare madre. Per ora però coltivo il desiderio di prendermi un bulldog francese…”. Certo non è la stessa cosa ma per iniziare un bel cagnolino è quello che ci vuole.

L’intervista sulla vita di Federica Pellegrini si chiude parlando della storia con Filippo Magnini che ormai dura dal 2012: “La convivenza con lui è rodata… non litighiamo mai, nemmeno se abbiamo punti di vista diversi nelle cose. Le volte che abbiamo litigato ci siamo lasciati”.