La storia d’amore tra i due nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini sembra essere giunta definitivamente al capolinea. Il gossip sussurrava che tra i due fosse rottura già da qualche tempo ma adesso a dare l’ufficialità ai rumors sarebbe stato lo stesso Magnini. In un’intervista esclusiva al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini, Magnini avrebbe infatti confermato che con Federica Pellegrini non andrebbe affatto tutto bene. Anzi.

La coppia si appresterebbe infatti a vivere il primo Natale separato. Magnini non ha però raccontato oltre e si è limitato a dire al giornalista: “Chiedete a Federica come stanno le cose. Chiedete a lei cos’è successo. A me non va di parlarne“. Federica Pellegrini, ovviamente, contattata dal settimanale per un’eventuale replica, ha glissato alla grande, facendo sapere soltanto, per bocca di un portavoce, che: “In questo momento sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e soltanto il nuoto“.

Insomma, è sembrato di capire, in attesa di dichiarazioni ufficiali, che qualche problema ci sia tra la coppia che si frequentava ormai dal 2011. Di certo, Federica Pellegrini in questo momento sembra davvero essere concentrata soltanto sul nuoto e sulla sua carriera sportiva. La grande campionessa italiana ha infatti inanellato la vittoria di ben tre medaglie ai Mondiali in vasca corta, in Canada, e adesso sarebbe concentrata sui prossimi obiettivi da inseguire.

C’è da dire, però, che tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini vi sarebbero state anche altre crisi in passato, tutte superate. Sarà così anche questa volta?