Federica Panicucci e Mario Fargetta erano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano. La conduttrice televisiva e radiofonica e il dj stavano insieme da ormai quasi vent’anni ed erano sposati da 9. Adesso però tra loro è tutto finito.

A comunicare la notizia della loro inattesa separazione non sono stati i due diretti interessati in prima persona, bensì il celebre avvocato di Federica Panicucci, Giulia Bongiorno. Attraverso un comunicato ufficiale, il legale ha reso noto che i due: “Si separano con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli”.

Nel comunicato, Giulia Bongiorno fa poi sapere che Federica Panicucci e Mario Fargetta: “resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”. Dalla loro unione sono infatti nati due bambini: Sofia di 9 anni e Mattia di 7.

È soprattutto per i loro figli che l’avvocato prega i media di rispettare la loro privacy in questo momento difficile che stanno attraversando e in proposito dichiara: “Questo è l’unico commento con il quale desiderano accompagnare la notizia certi di poter contare sul rispetto della loro privacy e, soprattutto, di quella dei figli”.

La conduttrice di Mattino Cinque e il popolare dj avevano cominciato a frequentarsi a partire dal 1996 e dieci anni più tardi, nel 2006, avevano deciso di convolare a nozze. La notizia della loro rottura giunge adesso parecchio a sorpresa, visto che i due non avevano dato finora particolari segnali di crisi.

Nel corso di un’intervista concessa nei mesi passati, Federica Panicucci aveva anzi parlato del suo matrimonio con Mario Fargetta, affermando: “Crisi profonde non ne abbiamo mai avute, ma momenti di discussione sì, poi ci lasciamo alle spalle i problemi e andiamo avanti”.