Nonostante la sua lunga carriera televisiva, Giancarlo Magalli non si era mai ritrovato a gestire in diretta una situazione tanto imbarazzante. Tutto è successo in una delle ultime puntate de “I Fatti Vostri“, il programma che va in onda su Raidue a ora di pranzo, seguito da sempre da un pubblico fedelissimo.

L’imprevisto è nato durante il gioco che prevede la telefonata a sorpresa a casa di un telespettatore il quale, se risponde al massimo entro cinque squilli, vince un premio in denaro. Peccato che questa volta la risposta è arrivata ma dall’altra parte della cornetta non c’era la signora Anna, a cui corrispondeva il numero, ma un’altra donna che ha giustificato così l’assenza della padrona di casa: “La signora Anna è morta“. Nello studio è inevitabilmente calato il gelo, tra l’imbarazzo generale di pubblico e presentatori. Magalli, sorpreso dall’inconveniente che mai si sarebbe aspettato, non ha potuto che chiedere scusa rimandando ogni decisione in merito in mano al notaio:

“Mi dispiace, noi abbiamo preso il numero dall’elenco telefonico. Deciderà il notaio cosa fare in questo cosa, non era mai successa prima una cosa del genere“.