Mancano pochissimi giorni all’uscita di Fast & Furious 8, l’attesissimo nuovo capitolo di una delle saghe action più sorprendenti e amate degli ultimi anni. La pellicola sarà infatti nelle sale italiane il 13 aprile, giusto in tempo per le vacanze pasquali.

L’ottavo episodio della serie è anche il primo che deve fare i conti con l’assenza totale di Paul Walker e del suo personaggio: l’attore infatti è morto proprio nel corso di una gara automobilistica, e il precedente film gli aveva tributato un giusto e commosso omaggio.

Sarà forse per questo che in Fast & Furious 8 vedremo un Vin Diesel – Dominic Toretto inedito, protagonista di un tradimento clamoroso della famiglia allargata che ha sempre tentato di proteggere.

Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ormai ritirati e il resto del gruppo è stato esonerato: per il team giramondo sembra essere arrivato il momento del meritato riposo.

Ma il gruppo viene messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (interpretata dalla nuova villain Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.

Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, il gruppo dovrà attraversare il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.

Un violentissimo agguato a Dom è al centro della prima clip tratta dal film.

Fast & Furious 8 è diretto da F. Gary Gray (già regista di Straight Outta Compton, The Italian Job e Giustizia privata e protagonista della featurette a lui dedicata), e il cast vede il ritorno del mastodontico Dwayne Johnson, del villain del precedente film Jason Statham, oltre naturalmente a Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Tra le new entry si segnalano quelle di Scott Eastwood, figlio di Clint, e della mattatrice Helen Mirren.

L’ultima featurette ci porta invece sullo spettacolare set islandese messo in piedi dalla produzione di Fast & Furious 8 come scenario dell’inseguimento più adrenalinico del film.