E’ il sito Deadline ad annunciare che il prossimo episodio di Fast and Furious, il sesto della saga automobilistica nata nel 2001, uscirà nelle sale americane il prossimo 245 maggior 2013. Per i fan ci sarà ancora molto da attendere quindi. Non sono stati ancora confermati Vin Diesel (alias Dominic Torretto) e Paul Walker (alias Brian O’Conner), anche se il loro ritorno è piuttosto scontato vista l’importanza dei ruoli ricoperti dai due attori.

La sceneggiatura sarebbe stata affidata a Chris Morgan (autore dello script di Fast and furios 5), mentre dietro la macchina da presa tornerebbe nuovamente Justin Lin (regista degli ultimi tre episodi). A far spingere sull’acceleratore i produttori è stato senz’altro l’incasso stellare riscosso con l’ultimo film Fast & Furious 5, che ammonta a 596 milioni di dollari in tutto il mondo.

Basti pensare che nei primi giorni di proiezione la pellicola di Fast and Furios 5 ha raccolto 4,9 milioni di euro e ha scalzato dal primo posto Thor – 3D, che ha incassato 2 milioni di euro. I bolidi su quattro ruote si sono confermati quindi più forti dell’eroe della Marvel, attirando i fan della serie e quelli delle auto sportive puntando sul fascino e sul ruggito di modelli come la Ford GT 40 del 1966, la Corvette Gran Sport, Dodge Charger, la Porsche 911 GT3, la Toyota Supra, la Subaru STI, la Nissan Skyline e l’estrema Koenigsegg CCX tra le altre.