Chi meglio delle due super protagoniste del gossip americano potrebbe fare la fortuna di un reality show? Devono aver pensato questo gli autori di “Fashion Star”, il nuovo reality show targato NBC che hanno scritturato Jessica Simpson e Nicole Richie come “consiglieri” per le star.

La Simpson era già stata confermata per il nuovo programma mentre la Richie è stata chiamata in un secondo momento, date le sue doti di fashion designer ormai note a tutti.

A condurre l’edizione americana sarà Elle Macpherson : gli aspiranti stilisti si troveranno alle prese con una serrata competizione che prevede un ricco bottino di svariati milioni di dollari  come premio per dare vita alla collezione di moda e far conoscere il proprio marchio.

Ricordiamo che Nicole Richie, figlia del famosissimo Lionel, ha lanciato la sua collezione di gioielli, la House of Harlow, insieme ad una linea di scarpe, occhiali e borse del prêt-à-porter, oltre ad occuparsi di una linea adatta alle neo mamme.

Alla produzione è sembrato quindi logico chiamare in causa anche lei per Fashion Star.

Nicole, a detta dei tabloid americani, la migliore amica dell’ereditiera Paris Hilton, ha trascorsi burrascosi proprio come la compagna di avventure: nell’agosto del 2007 è stata infatti condannata a quattro giorni di reclusione per guida in stato d’ebbrezza tuttavia in cella è rimasta per soli 82 minuti per via del sovraffollamento dell’istituto penitenziario.