In occasione della prossima edizione della Milano Moda Donna, programmata per il prossimo settembre, il capoluogo lombardo ospiterà la prima edizione del Fashion Film Festival Milano. La capitale meneghina si tingerà nuovamente dei colori della moda dal 17 al 23 settembre e farà da cornice alle passerelle del prêt-à-porter per la prossima primavera/estate 2015. La vera novità, però, sarà il Fashion Film Festival, un’iniziativa che unisce cinema e moda promuovendo il dialogo tra le grandi e le piccole realtà di questi due mondi.

L’evento, il cui appuntamento è stato fissato per il 14 e 15 settembre al Teatro Grassi di Milano, è stato organizzato da Constanza Cavalli Etro con il sostegno della Camera Nazionale della Moda Italiana, sponsor del Festival. Lo scopo del Fashion Film Festival Milano è quello si dare voce a tutti i giovani di talento che hanno bisogno di una piccola spinta per apparire in questo settore, dando così anche la possibilità agli stilisti emergenti di farsi notare tra i grandi della moda e del cinema.

Le categorie in concorso sono due: un “Concorso” vero e proprio aperto ai nuovi talenti e marchi emergenti e una “Mostra”, durante la quale verrano proiettati i migliori fashion film realizzati da grandi brand e importanti registi.