La 20th Century Fox mostra ufficialmente il look che avrà La Cosa, nel reboot dei Fantastici Quattro in uscita dopo l’estate. Ecco la prima immagine di Ben Grimm (interpretato dall’attore Jamie Bell) trasformato nel roccioso supereroe del film tratto dai fumetti della Marvel.

Il primissimo teaser trailer del film Fantastic Four uscito alla fine di gennaio non mostrava le fattezze del Grimm trasformato e c’era una certa curiosità sull’aspetto che il gigantesco personaggio avrebbe avuto perché il regista Josh Trank, lo stesso di quel “Chronicle” girato con lo stile del falso documentario, sta lavorando ad una versione dei Fantastici Quattro più cupa, milimalista e realistica. Alla Christopher Nolan. Ma non è possibile rappresentare La Cosa in modo “realistico”!

Anche se l’aspetto del Nostro non è troppo diverso da quello proposto nei film usciti tra il 2005 e il 2007, in questo caso non si tratta assolutamente di un costume indossato dall’attore. Nel film diretto da Trank, per la maggior parte del tempo il personaggio è realizzato in computer-grafica e animato con la tecnica della performance capture (mocap) che usa dei marcatori posizionati sul corpo dell’attore per trasmettere i movimenti al computer.

Come noto, nella storia dei fumetti e del film i membri del quartetto composto da Ben Grimm, Reed Richards, Susan Storm e Johnny Storm, ottengono poteri diversi in seguito all’esposizione a raggi cosmici durante una missione spaziale di carattere scientifico. Il primo si trasforma nella enorme Cosa dalla pelle rocciosa mentre gli altri del gruppo diventano rispettivamente, l’uomo elastico “Mr. Fantastic, la Donna invisibile e la Torcia umana.

Il nuovo film dei Fantastici Quattro, pensato per far ripartire da zero la saga, arriverà nelle sale USA il 7 agosto 2015. L’uscita italiana è fissata il 10 settembre.