La Fox ha pubblicato online il primo teaser trailer di Fantastic Four, il reboot cinematografico delle avventure dei Fantastici Quattro.

Gli eroi di una delle più longeve serie della Marvel faranno la loro comparsa nei cinema americani a partire dal 7 agosto, mentre in Italia i fan dovranno attendere circa un mese per poter vedere il film su grande schermo. L’uscita nostrana è infatti prevista per il 10 settembre

La pellicola è stata affidata al talento di Josh Trank, che si era fatto notare per aver realizzato con pochi mezzi Chronicle, un innovativo film che univa peculiari atmosfere del “genere” supereroistico all’espediente del found footage. La sceneggiatura è invece stata scritta da Simon Kinberg, che ha già frequentato l’ambiente avendo realizzato lo script per X-Men Giorni di un futuro passato, First Class e il prossimo Apocalypse.

A stuzzicare la curiosità degli appassionati, dapprima ben poco convinti, ci sarà il cast dei protagonisti composto da Miles Teller (nei panni di Reed Richards / Mr Fantastic), Kate Mara (Susan Storm / La donna invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm / La Cosa) e Michael B. Jordan (Johnny Stomr / La torcia umana).

Fantastic Four arriva dopo le due disastrose opere del 2005 e del 2007, che nonostante un buon risultato ottenuto al botteghino non incontrarono i favori della critica o del pubblico, distruggendo così le speranze di un terzo episodio del franchise.

La Fox ha deciso invece di proseguire sulla strada del reboot. Ha fatto invece molto scalpore nel mondo del fumetto la decisione della Marvel di interrompere la pubblicazione della serie regolare di albi dei Fantastici Quattro. Una scelta, quella della Casa delle Idee, probabilmente dettata dalla volontà di non favorire la casa produttrice rivale incrementando la popolarità dei personaggi di cui detiene i diritti cinematografici.

In questo primo teaser trailer di Fantastic Four possiamo dare un primo fugace sguardo alle abilità dei supereroi, che ci vengono presentati con un montaggio piuttosto veloce: l’origine dei poteri dei quattro per ora è solo allusa dal costante riferimento alla tecnologia e alla scena del volo di un jet.

Ancora nessuna anticipazione, invece, sul nuovo aspetto del Dottor Destino, il nemico storico della famiglia dei Fantastici Quattro. Non ci resta che attendere il trailer completo, dunque.

Foto: 20th Century Fox