A poco più di due mesi dall’uscita di Fantastic 4 – I Fantastici 4 20th Century Fox ha rilasciato un nuovo trailer italiano ufficiale e una locandina.

Il reboot,  diretto da Josh Trank (“Chronicle”), darà di nuovo vita al franchise nato 10 anni fa tornando al cinema dopo i primi due capitoli diretti da Tim Miller: nella nuova pellicola, rispetto a quelle precedenti, verrà fatto un viaggio che parte dalle origini, quando i Fantastici Quattro, ancora dei giovani outsiders, vengono trasportati in un universo alternativo e pericoloso e dove, per via di un incidente, si ritrovano ad essere modificati nel loro aspetto fisico in maniera a dir poco sorprendente.

Una vicenda che cambierà per sempre le loro vite e solo imparando a controllare le nuove abilità acquisite dall’incidente riusciranno a darle finalmente un senso, salvando la terra da un oscuro personaggio, il Dottor Destino, che da amico dei quattro giovani è diventato una minaccia per l’umanità.

Fantastic 4: cast e data d’uscita

Nella pellicola vedremo Miles Teller (“Whiplash”, “Divergent”) vesire i panni di Reed Richards/Mr Fantastic, ovvero colui che si può definire l’artefice del macchinario che ha causato poi il disastroso incidente e per questo, come si potrà notare nella pellicola, sente come un senso di colpa ed il dovere di cercare una cura per far tornare tutto com’era prima. L’incidente, infatti, ha cambiato anche la vita di Sue Storm, interpretata da Kate Mara (“House of Cards”, “Shooter”) la quale dopo l’incidente diventerà la Donna Invisibile, ma anche Johnny Storm, interpretato da Michael B. Jordan (“That Awkward Moment”, “Creed”), il quale diventerà la Torcia Umana fino a Ben Green – interpretato da Jamie Bell (“Billy Elliot”) -, colui che invece, per via delle radiazioni cosmiche, ha subito uno dei cambiamenti più drastici trasformandosi nella Cosa. A vestire i panni del Dottor Destino sarà invece Toby Kebbell (“Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”), mentre Tim Blake Nelson (“Fratelli in erba”) sarà Harvey Elder, ovvero l’Uomo Talpa, e Reg E. Cathey (“House of Cards”) sarà il dottor Franklin Storm.

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro vede la sceneggiatura di Simon Kinberg (“X-Men – Giorni di un futuro passato”), il quale veste i panni di produttore insieme a Mattew Vaughn, Gregory Goodman e Hutch Parker; la fotografia è di Matthew Jensen, il montaggio di Elliot Greenberg e le musiche di Marco Beltrami e Philip Glass. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 10 settembre  2015, qualche tempo dopo la première americana prevista invece per il 7 agosto.

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro