Fabio Fazio questa settimana ha rilasciato un intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni dove racconta i suoi impegni per la prossima stagione televisiva dopo i due anni in cui era affaccendato nel Festival di Sanremo. 

La prima grande novità è un ritorno di Fabio Volo su Rai 3, dopo il flop di Volo in diretta, proprio a Che Tempo Che Fa come corrispondente da Londra. Infatti se la domenica rimarrà invariate le grandi novità sono attese per la puntata del sabato:

“Che tempo che fa della domenica resterà pressoché immutato, mentre la puntata del sabato cambierà formula. S’intitolerà Che fuori tempo che fa e la condurrò a quattro mani con Massimo Gramellini. Analizzeremo i fatti della settimana mescolando informazione e intrattenimento, affrontando temi di cui poi la gente a casa può continuare a discutere quando va a tavola. Ci collegheremo con i corrispondenti delle sedi Rai all’estero e da Londra avremo anche Fabio Volo”. 

Confermata la domenica anche Luciana Littizzetto che sarà impegnata anche come giudice di Italia’s Got Talent nell’edizione targata Sky:

“Il nuovo impegno con Sky per ‘talia’s got talent si sovrapporrà solo in primavera. Luciana ha fatto benissimo a buttarsi in quella nuova avventura, credo che si divertirà un sacco. E il fatto che Sky abbia scelto lei dimostra che da quelle parti sono molto dinamici”.

Fazio pensa anche a progetti futuri e sogna di rifare il Rischiattutto (proprio un programma nuovo insomma):

“Voglio rifare Rischiatutto in prima serata. In fondo quel quiz era perfetto. Domande, risposte e via. L’ho già proposto alla Rai, aspetto una risposta. Il progetto iniziale era quello di un’unica puntata evento in autunno per celebrare Mike. Ma io sono convinto che potrebbe funzionare come un vero quiz a puntate”.

Foto: Leonardo.it