Lunedì 16 Aprile nuovo appuntamento, alle 21.10 su Canale 5, con Alessia Marcuzzi e con il programma Extreme Makeover Home Edition Italia.

A bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, Marche e Lazio, ci saranno la team leader Alessia Marcuzzi e il design team che, in questa seconda edizione, è composto dal garden designer Luca Pirani e da due new entry: Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.

Sette persone in 50mq. E’ quello che succede alla famiglia Maini, di Castellamonte, in provincia di Torino. Massimo e Maria si conoscono circa 15 anni fa nella fabbrica dove lavoravano entrambi. Tra i due scocca subito il colpo di fulmine e, dopo un anno, decidono di sposarsi. Si trasferiscono a casa di Mario, il papà di Massimo, nonostante l’immobile non superasse i 50 mq, e aprono un mutuo per una ristrutturazione parziale (prima dell’arrivo di EMHEI il mutuo non era ancora estinto). Nasce Valentina e, un anno dopo, Adelina. Maria perde il lavoro e, in casa, bisogna arrangiarsi con lo stipendio di Massimo, che continua a lavorare come operaio in fabbrica, e la pensione di Mario. Sei anni fa nasce la terzogenita, Alessia.

La famiglia è ormai numerosa e gli spazi insufficienti per sei persone, ma si continua, tra mille sacrifici, ad andare avanti. Tra il 2010 e il 2011, scompaiono entrambi i genitori di Maria: per lei è un colpo durissimo, così come per la sorella Arianna, allora 16enne, dal carattere ribelle. Massimo e Maria, per evitare che gli assistenti sociali la affidassero a una casa famiglia o a un’altra famiglia, decidono di prenderla con loro: “Abbiamo tre figli – pensano – facciamo finta di averne quattro”.

Autista sposta quel bus!