Dopo il successo di Under the Dome, Steven Spielberg ci riprova con un nuovo thriller: Extant arriverà sulla CBS nel 2014! Scopriamo insieme di cosa si tratta.http://spettacoli.leonardo.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

Under the dome, sebbene abbia ancora numerosi dubbi sulla sua riuscita (qui trovate comunque una recensione dei primi episodi) sta mietendo successi in Usa e in Italia (va in onda su Rai 2 quasi in contemporanea). Tutti sanno che si rifà a un romanzo di Stephen King e che la produzione  in mano a Steven Spielberg. Proprio per bissare il successo della serie tv dell’estate, Spielberg ha annunciato che tornerà in tv come produttore per Extant, un thriller che andrà in onda sulla CBS nell’estate 2014.

Non ci sono ancora notizie ufficiali nè sul cast nel sul plot: quello che si sa è che sarà un thriller dalle atmosfere un po’ paranoiche, con una bella dose di mistero. La protagonista sarà un’astronauta tornata a casa dopo la sua esperienza nello spazio: sappiamo dalle pellicole cinematografiche e dalla letteratura dedicata che può essere un argomento molto affascinante, colmo di pathos e luoghi d’ombra su cui si può effettivamente costruire una storia ad alto tasso di tensione.

Non ci resta che vedere come verrà sviluppata questa storia: la speranza è quella di trasformare la programmazione in un vero evento televisivo (quindi presumibilmente si tratterà di una mini-serie, com’è nello stile di Spielberg?), attesissimo dagli spettatori.

Sappiamo bene che i successi non si costruiscono a tavolino e che le grandi aspettative spesso vengono disilluse. Quello che è sicuro è che la mano di Spielberg può effettivamente smuovere mari e monti e la sua grande esperienza serviranno da valore aggiunto.

Staremo a vedere!