Un percorso iniziato 30 anni fa quello della Fondazione Exodus di Don Mazzi che si propone di raccogliere una grande sfida, quella dell’emergenza educativa, con l’obiettivo di intervenire in anticipo per riuscire ad “arrivare prima” che si manifesti il disagio. Un viaggio lungo un trentennio quello dedicato al recupero, alla rinascita e alla riscossa dei giovani, vittime dei tanti e diversi drammi sociali.

Per festeggiare questi 30 anni di Exodus il mese scorso, in Piazza Duomo a Milano si è tenuto un meraviglioso concerto con i grandi nomi della musica italiana. “Tremenda Voglia di Musica” il titolo dell’evento, perché la musica è sempre stato uno dei maggiori canali di comunicazione, capace di creare senso di appartenenza e orientare a nuovi progetti di vita.

Protagonisti della serata i Nomadi, amici da tempo della Fondazione, hanno festeggiato i loro 50+1 anni di attività accompagnati dalla strepitosa Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori. Rtl 102.5 ha partecipato come partner tecnico e gli ospiti d’eccezione sul palco erano Luca Carboni, Nek, Francesco Renga e Annalisa, recentemente uscita con il nuovo singolo, “L’ultimo Addio”, che insieme hanno cantato alcuni brani riarrangiati dei Nomadi oltre che ai loro successi.

Per ricordare questo grande concerto benefico è stato realizzato un DVD “Exodus Nomadi Live: Tremenda voglia di musica”, etichetta Baraonda, distribuzione Artist First, RTL 102.5 radio partner, con la registrazione dell’evento musicale, in vendita a 9.99 euro su artistfirst.it o nei negozi di dischi.

Tutte le parti coinvolte, dagli artisti, all’etichetta, dal distributore Artist First ai negozi e alla grande distribuzione si sono impegnate a titolo gratuito a distribuire il DVD per poter aiutare la fondazione. Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alla Fondazione Exodus di Don Mazzi per supportarne le attività.

Exodus Nomadi Live Tremenda voglia di musica foto dvd cover

Exodus Nomadi Live Tremenda voglia di musica