Dopo il grande successo del primo capitolo di Fausto Brizzi e a 3 anni di distanza ritorna sul grande schermo il film EX, la divertente commedia incentrata sugli equivoci con un cast eccezionale: Enrico Brignano, Anna Foglietta, Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme, Liz Solari, Natasha Stephanenko e Tosca D’Aquino. EX – amici come prima!, diretto da Carlo Vanzina, sarà nelle nostre sale dal dal 7 Ottobre.

Intese e dissidi, reati e misfatti, amori in corso di coppie confuse che a causa del destino s’incontreranno per un istante o per sempre in questa ambiqua commedia romantica, dove ogni cosa è differente dalla realtà. EX – amici come prima! non è altro che un satirico film sulla storia dei nostri odierni sentimenti.

Perchè, purtroppo o per fortuna, ognuno di noi è o diventerà un “EX“: EX alunno, EX commilitone, EX amico, EX migliore amico, EX fidanzato, EX marito. EX – amici come prima! è dedicato a Noi, esercito degli “EX”, perché esiste sempre una seconda occasione. O no?

Trama del film Ex: Amici come prima:

Lui è pronto per sposare la donna della sua vita, fino a quando non incontra la donna dei suoi desideri, incontrata qualche tempo prima, ma ritrovata nel momento sbagliato. Ma forse è presto per essere già un EX.

Lei è un rinomato avvocato divorzista, il terrore dei quasi EX coniugi delle sue clienti, puniti con una buona dose di piacere e soddisfazione personale visto che anche lei è da poco una EX, lasciata dal suo compagno. Ma a causa del destino incontra finalmente il suo Lui, bello ed intrigante proprio L’Uomo Perfetto. Peccato che sia l’EX di una sua cliente.

Lui disperato per la rottura della sua storia e per esser diventato un EX solo tramite sms decide di rivolgersi ad uno psicanalista per superare il trauma. Ma dopo un malinteso che causa uno scambio di persona con il suo dottore, Lui incontrerà l’Amore e scoprirà che andare in analisi non è poi così male.

Lei è una bellissima cittadina dei Balcani che fa innamorare perdutamente un debuttato del meridione, sposatissimo, ma con pochi scrupoli e molte ambizioni. Peccato solo che anche Lei sia una donna sposata e di potere essendo un Primo Ministro. Ma la politica ha un sacco di strade e quello che doveva essere un’avventura di una sola notte sembrerebbe trasformarsi in qualcos’altro, forse in due felicissimi  EX.

Trailer del film EX – amici come prima:

Uscita al cinema: 07/10/2011

  • Regista: Carlo Vanzina
  • Sceneggiatori: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina
  • Attori principali: Alessandro Gassman, Enrico Brignano, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme
  • Produttori: IIF Italian International Film, Rai Cinema
  • Distributori: 01 Distribution
  • Paese: Italia
  • Anno: 2011
  • Genere: Commedia