Lutto in casa di Eva Grimaldi per la morte della madre dell’attrice scomparsa a 93 anni: commovente ricordo nei social di Eva e della compagna Imma Battaglia. Durante la partecipazione all’Isola dei Famosi Eva Grimaldi aveva più volte raccontato aneddoti riguardanti la madre Elvira che aveva deciso di lavorare a gratis in una scuola di Verona per permettere ad Eva, dislessica, di frequentarla. Pare che la madre abbia voluto aspettare la fine dell’esperienza all’Isola dei Famosi della figlia prima di lasciare questo mondo terreno, ha voluto dare la possibilità ad Eva di salutarla per un’ultima volta al suo ritorno dell’Honduras.

Eva ha condiviso la morte della madre con un messaggio su Facebook dove si firma Milva, il vero nome di battesimo dell’attrice veronese: “Mi ha insegnato a vivere, ad essere felice, a credere nei sogni. A piangere quando era necessario, a correre quando ne avevo la forza. Ho sempre considerato mia Mamma il mio Eroe preferito, quello che si legge nei libri o nei copioni. L’ho sempre ammirata per la sua capacità di essere Donna, Madre, Amica e Compagna. E, nonostante ogni difficoltà, non mi ha mai negato la cosa più importante: l’Amore. Mi ha aspettata: ha aspettato che tornassi dal viaggio per intraprenderne uno Lei. Ha atteso, nella sua immensa bontà e gentilezza, che ogni cosa tornasse in ordine. Mi ha abbracciata, per l’ultima volta, e poi, con delicatezza, è partita. Mamma, grazie di cuore. Mamma, buon viaggio. Tua Figlia,Milva”

Anche Imma Battaglia, compagna di Eva Grimaldi, ha voluto postare nei social un ricordo di mamma Elvira: “In questi anni ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere Mamma Elvira, una donna semplicemente straordinaria, che mi ha insegnato la forza delle donne e la potenza dell’Amore. Conserverò con me il suo ricordo per sempre, insieme al suo sorriso e a quei guanti di lana fatti a mano che mi hanno scaldato il cuore. Sono certa che in questo momento sarà in Pace, giusta tra i giusti. Grazie Elvira, per la donna che sei stata e per quella che hai cresciuto.”