Eva Grimaldi ha fatto coming out all’Isola dei Famosi e dichiarato pubblicamente  il suo amore per Imma Battaglia, attivista LGBT. Finalmente Eva Grimaldi ha trovato il coraggio di uscire allo scoperto, dopo le varie allusioni avvenute nelle scorse puntate dell’Isola dei Famosi, nella settimana in cui la sua amata Imma Battaglia è in Honduras. Dopo 34 giorni di Isola dei Famosi Eva Grimaldi si è lasciata completamente andare condividendo con il pubblico il suo amore per l’attivista LGBT Imma Battaglia. Nel corso della settimana Raz Degan, con cui Imma ha avuto da ridire per non aver essersi sentita accolta, aveva già raccontato dell’amore tra le due.

La produzione ha comunicato a Imma Battaglia che il suo soggiorno all’Isola dei Famosi stava per finire ma prima poteva passare del tempo da sola con Eva in un’isola deserta. Qui, nella tranquillità dell’isola e senza la morbosa attenzione della prima serata televisiva, le due donne hanno raccontato la loro storia d’amore.

Eva ha raccontato la relazione con Imma dicendo: “E’ una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente. Ho fatto tutto io con te. Tutti pensano ‘Imma Battaglia’ e invece ho fatto tutto io, avevo bisogno di una persona che mi capisse. C’avevo visto bene però. Mi sento benedetta ad avere Imma, è la mia vita… Non è stato semplice per me, io che sono figlia degli anni Ottanta dove era più facile apparire che essere.”

Imma Battaglia invece ha definito il loro amore: “L’amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido!”

E prima di salutarsi definitivamente, Imma essendo ospite non continua l’avventura all’Isola dei Famosi con Eva,  si sono scambiate un appassionato bacio come una qualsiasi coppia innamorata.

Eva tornata dai compagni ha parato del suo rapporto con Imma: “E’ accaduta una cosa importante: un coming out della mia relazione. Lei temeva per me, è sempre stata protettiva. La mia famiglia lo sapeva, ho fatto una piccola riunione prima di partire.”

Un coming out, forse un po’ spinto dal programma e da Vladimir Luxuria, ma infondo tutti hanno bisogno di una piccola spinta: l’importante che l’amore vinca sempre.