Sabato 13 maggio si svolgerà la finale dell’Eurovision Song Contest 2017, che quest’anno è stata organizzata nella città ucraina di Kyev. L’Italia, seguirà con particolare interesse questa finale perché per il nostro Paese sarà in gara Francesco Gabbani, con quell’Occidentali’s Karma che ha sbancato Sanremo, ha fatto breccia nei cuori di tutti e adesso si appresta ad essere anche la super favorita per l’Eurovision Song Contest 2017.

Uno degli aspetti senz’altro più interessante dell’Eurovision Song Contest è la possibilità per il pubblico da casa di votare i propri brani preferiti. E come sarà possibile votare domani sera, per la finale dell’Eurovision Song Contest 2017? Le possibilità sono molteplici, andiamo a scoprirle tutte quante. Ricordiamo, però, che dall’Italia non sarà possibile votare per Francesco Gabbani così come da ciascun Paese non è possibile votare per l’artista che rappresenta la nazione. L’unico modo per votare per Gabbani sarebbe quello di mandare un messaggio (o chiamare) dall’estero con sim di quel Paese e non con sim italiana.

Eurovision Song Contest 2017: come votare dall’app ufficiale

Il modo più semplice e anche più divertente per votare i propri brani preferiti durante la diretta dell’Eurovision Song Contest 2017 è quello di affidarsi all’applicazione ufficiale della manifestazione. Disponibile per smartphone iOS e Android, si può scaricare cercando negli store Eurovison Song Contest – The Official App. Una volta scaricata e installata sul proprio telefono cellulare basterà andare nella sezione OSRAM Light Voting durante la diretta ed esprimere la propria votazione. Sarà possibile votare per ciascuna canzone – assegnando un punteggio da 1 a 12 – durante la sua performance live.

Eurovision Song Contest 2017: come votare con sms

In alternativa all’app ufficiale della manifestazione, è possibile sostenere i propri brani preferiti affidandosi ai cari vecchi sms. Il proprio voto va espresso inviando un messaggio al numero 4754750 e scrivendo nel testo il codice del Paese che si intende supportare (ossia un numero da 01 a 26) oppure chiamare da telefono fisso il numero 894222 XX (le due ics vanno sostituite dal numero del Paese e della canzone che si vogliono votare). Questi i costi del televoto: da utenza telefonica fissa si pagano 0,51 euro. Da utenza telefonica cellulare, invece, i costi sono così suddivisi: 0,50 euro per TIM, Wind e PosteMobile, 0,51 euro per Vodafone e H3G.