Emma Marrone sarà la rappresentate italiana Eurovision Song Contest 2014, dopo Marco Mengoni rappresentante dell’edizione 2013 sarà proprio la cantante salentina a rappresentare il nostro paese alla grande manifestazione musicale europea che quest’anno a Maggio si terrà in Danimarca dopo la vittoria della danese Emmelie De Forest lo scorso anno.

Già da qualche tempo nel web si rincorreva questa voce dal momento che Brando, il produttore di Emma, aveva twittato in danese.

Oggi durante lo speciale di Edicola Fiore, Fiorello ha chiesto ad Emma (ospite per la prima volta del programma): “L’Eurofestival l’hai mai fatto?” Lei: “Forse dicono quest’anno. L’Eurovision… come si chiama?“.

Fiorello continua: “Non vanno quelli che fanno Sanremo?” e lei controbatte: No, quest’anno no. Ci vanno quelli che sono bravi!.

Quest’anno quindi il rappresentante dell’Italia non sarà scelto tra i partecipanti al Festival della Canzone Italiana di Sanremo ma sarà l’ex direttore artistico di Amici a provare la scalata alla vittoria del premio europeo. Su Twitter è così impazzito l’hashtag #EmmaEurovision2014 e tutti fan attendono trepidanti la finale in onda su Rai2 sabato 10 Maggio.