C’è una curiosità particolare intorno all’Eurovision quest’anno. A concorrere per l’Italia c’è Francesca Michielin, la cantante rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, e c’è la speranza che possa portare a casa un buon risultato.

La finale dell’evento musicale quest’anno potrà essere vista in diretta in live streaming direttamente sul canale YouTube di Eurovision. Appuntamento quindi a domani, sabato 14 maggio, alle ore 21:00 per assistere alla competizione che vede sfidarsi i rappresentanti dei 26 paesi partecipanti.

Il tifo dalle nostre parti naturalmente è tutto per la giovane Francesca Michielin, che all’Eurovision 2016 ha portato il suo successo sanremese Nessun grado di separazione, che al Festival si era classificato secondo alle spalle soltanto degli Stadio, in quest’occasione proposto però in una nuova versione tradotta in inglese e reintitolato No Degree of Separation. La cantante italiana si esibirà per sesta nella finale, che verrà invece aperta dalla belga di origini pugliesi Laura Tesoro e chiusa da Iveta Mukuchyan dell’Armenia.

Sul canale YouTube di Eurovision, inoltre, sono disponibili anche tutte le performance dei vari artisti in gara, anche per chi non potrà vivere la finale in diretta. Sono poi presenti anche video esclusivi, le presentazioni dei cantanti in gara, le prove, le esibizioni della semi finale, il backstage e varie altre curiosità da non perdere per chi è interessato all’avvincente competizione musicale.