Uno degli album e dei brani più famosi degli Europe, The Final Countdown, compie trent’anni e per l’occasione la band ha deciso di organizzare una serie di concerti. Due delle tappe del tour prevederanno l’arrivo degli Europe in Italia: il 19 novembre 2016 il gruppo si esibirà all’Orion di Roma mentre il 20 novembre sarà all’Alcatraz di Milano.

Per cercare di accaparrarsi i biglietti basterà collegarsi su TicketOne a partire dalle ore 10:00 di venerdì 18 marzo. Il costo del biglietto dovrebbe aggirarsi intorno ai trenta euro (più la prevendita).

Oltre a regalare dal vivo The Final Countdown in versione integrale, la band di Joey Tempest e compagni eseguirà live tutta una serie di brani che li ha resi celebri nel corso di una carriera più che decennale. Il frontband degli Europe ha dichiarato: “Con un archivio di brani così numeroso come il nostro, è sempre difficile decidere la scaletta di un concerto. Ma questo è un anno speciale, e vogliamo dare ai fan quello che hanno sempre chiesto. Siamo orgogliosi di annunciare che suoneremo l’album per intero, dall’inizio alla fine. The Final Countdown ha permesso di farci girare sui palchi di tutto il mondo, realizzando i nostri sogni. Per rendere il tutto ancora più speciale, suoneremo anche brani del nostro ultimo album War Of Kings e degli altri dischi che non abbiamo mai suonato prima d’ora. Saranno concerti memorabili e non vediamo l’ora di esserci“.

Sia il concerto di Roma del 19 novembre sia quello di Milano del 20 vedranno l’apertura dei cancelli intorno alle 18:30 e l’inizio degli show alle ore 20:30.