In contemporanea in oltre sessanta Paesi, esce oggi, venerdì 4 novembre, il primo album natalizio di Laura Pausini. Si tratta di Laura Xmas, progetto realizzato insieme a uno dei più grandi produttori mondiali, Patrick Williams, che nella sua lunga carriera ha collaborato con artisti quali Frank Sinatra, Barbara Streisand, Andrea Bocelli e molti altri ancora.

Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – ha dichiarato la cantante romagnola -. Ci penso dal ’95, ma non sono mai riuscita a farlo. Nel corso degli anni mi era venuto in mente di fare anche un disco swing: ora questi due desideri si sono avverati in un unico album”.

Dodici i classici della tradizione natalizia scelti dall’artista per Laura Xmas, da “Santa Claus is coming to town”, a “Have yourself a merry little Christmas”, “Oh happy day”, “Let it snow!”, “Jingle Bell Rock” e “Feliz Navidad”, per citarne alcuni.

Per me il Natale è una festa bellissima che trascorro a casa con la mia famiglia, andiamo alla messa di mezzanotte. È un momento speciale e da quando c’è mia figlia Paola, per me, è ancora più speciale” ha spiegato Laura Pausini. “Le canzoni che ho scelto sono le mie dodici canzoni di Natale preferite, quelle che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. È la colonna sonora dei Natali con i miei e mi emoziona sapere di poter entrare nelle case della gente nel giorno di Natale con la mia voce e… con i miei auguri”.

Laura Xmas sarà inoltre presentato con un’anteprima stampa mondiale il 24 novembre a Disneyland Paris: “Un posto davvero magico per un disco come questo” ha commentato la cantante. Per quanto riguarda invece l’Italia, al nuovo progetto di Laura Pausini sarà dedicato uno speciale, presentato da Maria De Filippi, che andrà in onda su Canale 5 in data ancora da destinarsi.