Intrigo e mistero sono le parole d’ordine di Escape Plan – Fuga dall’Inferno, la nuova fatica di Mikael Håfström sul grande scherzo a partire dal prossimo 17 ottobre distribuito da 01 Distribution.

Azione, pugni e il classico contrasto tra buoni e cattivi, ma anche un enigma ideato brillantemente e molto difficile da risolvere prima dello svolgersi dell’azione. Per un film del genere la scelta del cast non poteva non cadere su due personaggi “forti” come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger , per la prima volta insieme nel ruolo di protagonisti (anche se inizialmente i produttori avevano pensato a Bruce Willis al posto di Stallone).

Nel film Ray Breslin (Stallone) è uno dei maggiori esperti del mondo in fatto di sicurezza di strutture carcerarie. Dopo aver analizzato durante la sua carriera un grande numero di prigioni di massima sicurezza, lo stesso Breslin diventerà un carcerato, incastrato e rinchiuso in una struttura da lui stesso progettata. Dovrà quindi, a partire dalle sue conoscenze, ideare una via di fuga e capire chi lo ha voluto rinchiudere lì dentro. Schwarzenegger interpreterà un detenuto dal passato oscuro di nome Rottmayer, mentre Jim Caviezel, anche lui nel film, sarà il guardiano del carcere.

Nel cast anche Amy Ryan, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, Curtis “50 Cents” Jackson, Sam Neill.

Eccovi una clip in esclusiva per Leonardo.it.