Dopo aver infiammato la platea di Sanremo, a trent’anni esatti dalla sua vittoria con il brano ‘Adesso tu’, Eros Ramazzotti sta affrontando un vero e proprio giro del mondo con il suo “Perfetto world tour 2016”. Già annunciate le date della tranche sudamericana, che da giugno lo porterà ad esibirsi in Brasile, Argentina, Cile, Perù, Uruguay e Paraguay. Cresce intanto l’attesa per il suo grande ritorno in Italia dove, dopo i live di Barcellona, Bilbao, Madrid e Viña del Mar, Eros approderà con nove imperdibili appuntamenti. Il tour sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi, da ‘Terra Promessa’ a ‘Più bella cosa’, oltre ai brani contenuti nell’album “Perfetto”, uscito per Universal Music lo scorso 12 maggio, già certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti in 60 Paesi.

Questi gli appuntamenti italiani del “Perfetto world tour”:

  • 27 – 28 febbraio: Acireale – Palasport
  • 1 marzo: Eboli – Palasele
  • 3 – 4 marzo: Roma – Palalottomatica
  • 6 marzo: Torino – Pala Alpitour
  • 7 marzo: Milano – Mediolanum Forum
  • 11 marzo: Montichiari (BS) – Palageorge
  • 13 marzo: Conegliano (TV) – Zoppas Arena

Dopo gli appuntamenti italiani, il Perfetto World Tour 2016 interesserà quindi le maggiori città di Slovacchia, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Lituania, Estonia, Israele e Armenia, fino ad arrivare ai confini più estremi della Russia.

Ospite al Festival di Viña del Mar, in Cile, soli due giorni fa Eros Ramazzotti è stato protagonista di uno show indimenticabile, con  14 mila fan dal vivo e oltre 50 milioni di spettatori tv, ricevendo il premio Gabbiano d’Argento, simbolo del festival e l’ambitissimo Gabbiano d’Oro, conquistato dagli artisti più amati dal pubblico.

Questa la tracklist completa dell’album “Perfetto”: “Alla fine del mondo”; “Il tempo non sente ragione”; “Perfetto”; “Sbandando”; “Sogno N. 3”; “Rosa nata ieri”; “Vivi e vai”; “Un’altra estate”; “L’amore è un modo di vivere”; “Il viaggio”; “Tu gelosia”; “Sei un pensiero speciale”; “Buon Natale (Se vuoi)”; “Tra vent’anni”. Traccia bonus: “Alla fine del mondo” (Acoustic Demo Version).