Aurora Ramazzotti è ormai pronta a spiccare il volo nel mondo dello spettacolo e pare che non pensi più a trasferirsi a Londra per continuare gli studi universitari. Proprio in questi giorni andrà a vivere da sola con la sua migliore amica in un appartamento a Milano vicino a quello di mamma Michelle Hunziker e, di certo, da questo momento in poi inizierà a pensare alla sua carriera professionale.

Papà Eros Ramazzotti è, ovviamente, orgoglioso della primogenita che ormai sta crescendo ed ha imparato a fare le sue scelte in modo autonomo, così come ha rivelato in un’intervista per il settimanale di gossip “Grazia“:

“Lo scorso autunno ha condotto la striscia quotidiana di ‘X Factor’. All’inizio ero scettico, ma ora sono contento che abbia fatto questa esperienza. Ha provato tutto, critiche comprese, che ci saranno sempre. Mi piacerebbe che scrivesse dei libri, perché è molto intelligente”.

A parte le sue aspettative, il cantante ha però lanciato anche un consiglio alla figlia, sperando che le sue scelte non riguardino mai il mondo della musica perchè il confronto con lui potrebbero ostacolarla in maniera eccessiva:

Non voglio invece che canti. Confrontarsi con la fama e l’esperienza di suo padre sarebbe come attraversare un campo minato. Faticoso, troppo difficile“.

Sull’argomento Ramazzotti sembra essere categorico ma, a quanto pare, Aurora ha le idee ben chiare e più che seguire la carriera del padre sembra sia attratta da quella della madre e dal mondo televisivo in generale.