Nella puntata di Pasqua de L’Eredità condotta da Fabrizio Frizzi su Rai Uno la concorrente sbaglia la domanda sul premier italiano: il video è già un cult nei social. Era da parecchio tempo che il game show pre-serale di Rai Uno non regalava agli appassionati di tv e social un video dove la risposta dei concorrenti diventasse virale tra gli internauti. Un nuovo video che entrerà nella stia delle gaffe dei concorrenti dell’Eredità, alla domanda “Chi è il nostro attuale presidente del Consiglio?”, la concorrente è andata completamente nel pallone. Così non ha pensato nemmeno per un attimo che la risposta esatta fosse “Gentiloni”, ma rivolgendosi a Frizzi ha affermato: “Sergio Mattarella”. Subito è scoppiata l’ilarità in studio e anche a casa dove molti hanno commentato e riportato il video su Twitter e Facebook. Fabrizio Frizzi, all’errore della concorrente, ha provato un po’ di imbarazzo anche perché la domanda era veramente elementare e non prevedeva un errore così grossolano che ha portato a scambiare il capo dello Stato per il Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nei social oltre a chi rideva per la gaffe ci sono stati utenti che si sono scagliati contro la povera concorrente scrivendo “Presidente del consiglio? Mattarella. Via il diritto di voto subito!” oppure  “Ma chi seleziona i concorrenti dell’#eredita? Mamma mia che ignoranza”.

La stessa concorrente ha chiuso in bellezza la sua partecipazione a l’Eredità regalando un’altra perla alla domanda “Di cosa sono fatti i tradizionali zoccoli olandesi?” ha risposto un curiso “di peli di mucca” invece che “di legno”.