Evento speciale il 31 marzo a Gardaland per l’apertura del nuovo spazio dedicato a “L’era Glaciale”, il cartoon ambientato nella preistoria che vede protagonisti un bradipo, una tigre e un mammut.

Al Gardaland Resort, all’interno del Time Voyagers, è possibile assistere a “L’Era Glaciale: esperienza in 4D”, occasione per la quale l’interno parco ha cambiato il suo aspetto.

I simpatici protagonisti del cartoon prendono vita sullo schermo, e gli spettatori saranno catapultati all’interno di una esperienza che coinvolge tutti i sensi. Oltre alla tridimensionalità delle immagini nuove tecnologie permettono di entrare all’interno della pellicola, per una esperienza unica.

Anche il Gardaland Hotel si è rinnovato per l’occasione: sono state predisposte nuove camere tematiche in cui gli ospiti avranno l’impressione di entrare all’interno di un blocco di ghiaccio sul quale si apre la stessa crepa che ha reso celebre la pellicola e televisori dai quali escono i protagonisti.

L’evento multisensoriale è stato realizzato da Merlin Entertainments, la società che gestisce Gardaland Resort, e dalla Twentieth Century Fox Consumer Products, per promuovere l’uscita del nuovo episodio della saga animata, “L’Era Glaciale 4: Continenti alla Deriva”, nelle sale da settembre 2012.

Un successo annunciato per una pellicola che, ad ogni nuova uscita, ha registrato un vertiginoso aumento delle presenze al cinema e del giro d’affari legato al merchandising.