È già stato definito ‘non il solito best of‘ il disco postumo di Enzo Jannacci in uscita il prossimo 26 novembre, ma d’altronde lui ‘non è il solito artista’!

E proprio ‘L’artista’ è il titolo del disco composto da 10 brani tratti dal repertorio storico di Jannacci, mancato lo scorso 29 marzo.

Qui sotto la copertina

enzo jannacci copertina disco postumo artista

Nel disco ci sarà anche il brano ‘Desolato‘, realizzato con J-Ax, unico inedito con le musiche del figlio Paolo, responsabile anche di aver arrangiato con maestria gli altri brani.

Il brano ha anche un video al quale hanno partecipato molti artisti nostrani, tra i quali Ligabue, Jovanotti, Fabri Fibra, Caparezza, Emis Killa, Dargen D’Amico, Gue Pequeno e Jake La Furia, per quanto riguarda la musica, e Claudio Bisio e Ale&Franz, per quanto riguarda invece il mondo della comicità.

Il figlio Paolo, se da un lato è contento di aver realizzato questo prodotto discografico in memoria e onore del padre, è sicuramente ancora molto scosso per la perdita e, in occasione della conferenza stampa, ha letto una commovente lettera nella quale ha raccontato il dolore e lo shock di non poter più salutare il proprio padre.

In onore di Jannacci, alziamo anche noi i volumi e guardiamoci insieme il video di ‘Desolato’: