Enrico Ruggeri è impegnato in un tour che lo sta portando in giro per i palchi di tutta Italia ma quello che è accaduto in Salento ha davvero dello straordinario. Il cantautore si trovava a cena nei pressi di Presicce (in provincia di Lecce), località in cui avrebbe dovuto esibirsi, e proprio all’interno del ristorante di cui era ospite ha ascoltato casualmente Pasquale Quaranta (nome d’arte P40) e gli è piaciuto talmente tanto che gli ha chiesto di aprire il suo concerto.

Un’occasione davvero più unica che rara per il giovane musicista, che così ha potuto esibirsi di fronte ad una platea di circa diecimila spettatori. Il curioso aneddoto è stato raccontato dallo stesso Enrico Ruggeri sulla sua pagina Facebook, pubblicando una foto accanto a Pasquale Quaranta e scrivendo: “Il concerto si apre con un ragazzo che suonava tra i tavoli al ristorante: decido di farlo salire sul palco…non ci crede…poi affronta i 10mila di Presicce. Tutto ok, duetto con Franco Simone (mitico), poi con una ragazza giovanissima, Alessia, in un crescendo di emozioni forti con un pubblico che ci trascina verso un finale a pieni giri!! Il Salento C’É!!!!“.

Per il giovane musicista un’occasione e una vetrina per niente indifferenti. E per il cantautore milanese la conferma che solo i veri grandi possono riconoscere il talento altrui e cercare di promuoverlo in tutti i modi in cui ciò è possibile. Pasquale Quaranta è piuttosto noto a livello locale ma grazie ad Enrico Ruggeri è così riuscito a ritagliarsi anche un piccolo spazio a livello nazionale.