Sarabanda, il programma musicale pre-serale cult di Italia 1, torna in tv condotto da Enrico Papi a 20 anni dalla prima messa in onda. Secondo le indiscrezioni trapelate in rete e lanciate dal blog televisivo Bubino pare che Mediaset sia intenzionata a produrre tre puntate evento dello show con Papi. Le tre puntate di Sarabanda andranno in onda su Italia Uno a giugno in prima serata con i giochi musicali classici di uno dei programmi più citati nei social. Ancora non si è capito, ma probabilmente si, se lo show preveda il ritorno dei personaggi che hanno fatto la storia di Sarabanda da l’Uomo Gatto a la Professora per citarne solo alcuni.

Enrico Papi dopo la partecipazione a Tale e Quale show pare sia tornato a frequentare gli studi televisivi con una certa frequenza e proprio la settimana scorsa era ospite di Costanzo al Maurizio Costanzo Show dove ha annunciato che il video di Mooseca, il brano cantato da Papi e scritto da Danti, ha raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni. Il brano Mooseca mette al confronto proprio il mondo anni ’90  di Sarabanda con quello di oggi, un’apologia del trash che sembra esser piaciuto ai fan.

Sarabanda è andata in onda dal 1997 al 2005 condotta da Enrico Papi poi nell’estate 2009 andò in onda un’edizione condotta da Teo Mammucari e Belen Rodriguez ma l’assenza di Papi, vera anima del programma, è stata criticata dai tanti fan.

La scelta di Italia Uno di proporre il revival di Sarabanda segue la scia di Furore su Rai 2 e di tanti altri programmi che hanno fatto la storia della televisione anni 2000 riproposti in tv in questa stagione da Cultura Moderna a Milano Roma passando per la fiction con Il Bello delle donne. Per quanto tempo la televisione riuscirà a fare ascolti con programmi vecchi di 20 anni ma soprattuto tra quanto si inizierà a produrre programmi nuovi? Per il momento è più comodo e conveniente accontentare i fan dell’ Uomo Gatto.

Enrico Papi diventa rapper, ecco Mooseca VIDEO

Per chi si fosse perso l’avventura musicale di Enrico Papi ecco qui il video di mooseca.