Nuovo riconoscimento per Ennio Morricone: dopo la recente vittoria ai Golden Globes e ai Bafta 2016, per cui ha ottenuto due statuette come Migliore colonna sonora per The Hateful Eight di Quentin Tarantino, il Maestro riceverà anche una stella nella prestigiosa Walk of Fame di Hollywood.

Sulla storica passeggiata situata nella città di Los Angeles e dove sono stati inseriti molti nomi importanti della musica, del cinema e dello spettacolo, Morricone riceverà la stella numero 2574 e inserito nella categoria “Performance/Theatre”.

La cerimonia che svelerà la prestigiosa stella si terrà due giorni prima degli Academy Awards: il 26 febbraio, infatti, Morricone scoprirà la sua stella durante l’undicesima edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art fest, kermesse creata da Pascal Vicedomini e che, come tradizione, si svolgerà la settimana prima degli Oscar, dal 21 al 27 febbraio.

Durante l’importante cerimonia il Maestro sarà accompagnato da Quentin Tarantino e Harvey Weinstein, co-fondatore della Weinstein Company nonché ex capo della Miramax.

Dopo la vittoria ai Golden Globes, Morricone è tra i favoriti per la vittoria anche agli Oscar 2016, in lizza anche questa volta per la migliore colonna sonora di The Hateful Eight: proprio per questo, infatti, Morricone ha deciso di volare a Los Angeles per presenziare ai due importanti avvenimenti.

Nel caso di vittoria questo sarebbe il secondo premio Oscar per il Maestro: il primo, ricevuto nel 2007, era quello alla carriera.