Nella terza puntata di Emozioni, in onda questa sera mercoledì 22 ottobre alle 23.45  su Rai2, Federico Russo accompagna i telespettatori in un viaggio alla scoperta di due straordinarie voci italiane:  Francesco Renga e Noemi.

Due voci inconfondibili, due carriere nate dal basso, suonando nei piccoli locali, e arrivate al successo. Due personaggi che non hanno mai dato scandalo o fatto parlare tantissimo i giornali di gossip ma si sono sempre dimostrati degli artisti talentuosi.

Francesco Renga e Noemi sono due dei più grandi talenti italiani contemporanei, e Emozioni racconta le loro storie in una staffetta vocale da far tremare i polsi.

Oltre alle interviste ai protagonisti, come sempre, la trasmissione mostrerà immagini di backstage e materiali esclusivi, testimonianze straordinarie come quella di Paolo Bonolis e Ambra per raccontare la vita del cantautore bresciano o  di Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri e J Ax per la rossa Noemi.

Il due cantanti partecipano alla stessa puntata di Emozioni anche se tra qualche mese si contenderanno il pubblico televisivo uno contro l’altra infatti prossimamente sarà impegnata per il terzo anno come giudice di The Voice of Italy 2015 mentre Renga entrerà a far parte del cast fisso della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5 (dopo una serie di ospitate come giudice esterno o quarto giudice).

Noemi e Francesco Renga sono le celebrità della porta accanto quelli che non ti sconvolgi di vedere in coda alla posta o in autogrill ad aspettare un panino e la bibita.

L’appuntamento perciò è per stasera con la musica e le storie di Emozioni con Federico Russo.

PhotoCredit: Infophoto