La grande notte degli Emmy Awards 2016 sta per arrivare! In Italia i premi saranno consegnati quando sarà notte fonda, tra domenica 18 e lunedì 19 settembre, a partire dall’1:00 e fino alle ore 5:00 locali. Nel corso delle quasi quattro ore di diretta, conosceremo tutti i vincitori delle varie categorie che compongono gli Emmy Awards 2016, noti per essere gli Oscar della televisione americana.

Quest’anno a contendersi le statuette saranno soprattutto Game of Thrones (in Italia Trono di Spade), House of Cards (la serie tv originale Netflix in cui giganteggia Kevin Spacey) ma anche The Americans e Mr Robot. Per conoscere tutte le categorie e tutti i nominati cliccate qui e iniziate a fare i vostri pronostici per la serata, cercando di indovinare a chi assegneranno le statuette i giurati della Academy of Television Arts and Sciences.

Emmy Awards 2016: come e dove seguire la diretta

Chi vorrà alzarsi a notte fonda e seguire la diretta degli Emmy Awards, dovrà collegarsi su Rai 4, che trasmetterà in esclusiva l’evento, che ricordiamo inizierà ufficialmente a partire dall’1:00. Oltre che su Rai 4, la grande notte degli Oscar televisivi sarà seguita in diretta anche su Radio 2 Rai (stesso orario). Per chi invece non dovesse riuscire a guardare la diretta, la replica sarà trasmessa sempre su Rai 4 a partire dalle ore 23:45 di lunedì 19 settembre.