New entry nel cast di The Circle: Emma Watson vestirà i panni della protagonista femminile accanto al premio Oscar Tom Hanks: a ufficializzare la notizia sono state Playtone Pictures e Likely Story.

Emma prenderà così il posto dell’attrice svedese Alicia Vikander (“Ex Machina”, “Il settimo figlio”) che ha abbandonato il progetto per prendere parte ad un’altra pellicola, “Bourne 5“.

Il lungometraggio sarà diretto da James Ponsoldt (“The End of the Tour”, “The Spectacuar Now”) e la sua sceneggiatura, scritta dallo stesso regista statunitense, è basata sull’omonimo romanzo di Dave Eggers, “Il Cerchio”, pubblicato nel 2014.

La pellicola, quindi, vedrà come protagonista una giovane donna che si è da poco laureata e viene assunta per un incarico molto importante da parte di una potente azienda digitale, conosciuta come “Il Cerchio” (“The Circle”). Questa, ritenuta tra le più influenti al mondo gestisce informazioni web e attraverso la rete cercherà di fondare una nuova era di civiltà e trasparenza. Una trama con un risvolto thriller che pone particolare attenzione sui pericoli presenti nell’epoca digitale che ha reso quasi un miraggio il concetto di privacy.

Emma Watson è una delle mie attrici preferite” ha dichiarato il regista in un comunicato “Il suo incredibile talento, la sua sensibilità e la sua profonda intelligenza daranno a The Circle moltissima energia.” Le riprese del film dovrebbero iniziare il prossimo settembre in California e Emma Watson, recentemente impegnata anche con il remake de “La bella e la Bestia” per la Disney, reciterà al fianco di Tom Hanks il quale vestirà anche i panni di produttore con la sua Playtone Pictures.