Emma Stone l’abbiamo conosciuta e apprezzata soprattutto nel ruolo di Gwen Stay in “The Amazing Spider-Man” e “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro” ma dal prossimo mese potremmo vederla impegnata in una nuova avventura, questa volta non cinematografica ma teatrale. La Stone vestirà infatti i panni di Sally Bowles nel celebre musical “Cabaret” e sarà in scena a Broadway dal l’11 novembre all’1 febbraio del 2015. L’attrice americana sostituisce così Michelle Williams, che lascerà la produzione dello spettacolo proprio nel periodo in cui è previsto l’arrivo della Stone.

Recitare in Cabaret resta sempre una grande sfida per un’attrice, dato che il confronto con Liza Minnelli, che interpreta Sally Bowles nell’indimenticabile versione cinematografica del 1972 diretta da Bob Fosse, diventa naturalmente inevitabile. Ma Emma ha tutte le carte in regole per interpretare il ruolo al meglio: sono già state svelate alcune foto di scena, in cui la Stone indossa della lingerie molto sexy (potete vederle nel video qui sotto) e appare subito perfetta nella parte. Al suo fianco ci sarà l’attore Alan Cumming, che interpreta il presentatore del Club dove Sally si esibisce.

Nonostante l’impegno a Broadway, Emma non abbandona il cinema: l’attrice sarà infatti impegnata, a breve, nella lavorazione del terzo film della serie The Amazing Spider-Man, in cui recita insieme al suo compagno, Andrew Garfield.

photo credit: Steve Rogers Photography via photopin cc