Emma Marrone impegnatissima tra Sanremo, il nuovo disco ed il prossimo tour, ebbene si, perché dopo aver dichiarato che il 2015 sarebbe stato l’anno giusto per incidere un nuovo album di inediti e le foto che sui social la ritraggono impegnata in studio di registrazione, ecco la novità: sul suo sito ufficiale Emma annuncia un tour in Italia nel 2015. Le date non sono ancora definite, ma la notizia ha già mandato in visibilio i suoi numerosi fan.

D al 10 al 14 febbraio 2015 la cantante salentina sarà impegnata  al fianco di Carlo Conti al Festival di Sanremo; con lei confermata anche Arisa e, pare, l’attrice Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova. L’uscita del disco seguirà dunque l’esperienza di Emma al Festival della Canzone Italiana, quindi, presumibilmente, i concerti da poco annunciati non avranno luogo prima della fine della prossima estate.

In ogni caso, dopo il successo dell’ultimo disco “Schiena”, rilasciato nel 2013 (con la sua riedizione “Schiena contro schiena”), triplo disco di platino, e dopo i sold out nelle diverse date dell’ultimo tour in Italia, siamo certi che Emma si riconfermerà grande protagonista anche di questo 2015.

Svelati intanto i compensi che andranno a Carlo Conti, Emma e Arisa per il loro apporto al Festival di Sanremo 2015: rispettivamente, 500 mila euro (100 mila in meno del suo predecessore, Fabio Fazio, che ne intascò 600 mila) e 80 mila alle due vallette (molto meno rispetto ai 500.000 euro di Ilary Blasi, nel 2006 e al milione di euro tondo tondo spettato a Michelle Hunziker nel 2007). Nulla invece è ancora trapelato sul caché di Rocío Muñoz Morales.