Emma Marrone è nata con “Amici”, il talent show al quale ha partecipato e vinto nel 2010 e a cui deve oggettivamente parte del suo successo consentendole di farsi notare dal grande pubblico e di firmare un contratto con la Universal. In una recente intervista al settimanale Sette è tornata a parlare dei talent, sempre più persuasa che rappresentino il futuro della musica, non soltanto in Italia: “La stagione dei talent durerà tantissimo: funzionano, la gente ci va, sostituiranno le case discografiche“. Intanto si gode il successo di “Occhi profondi”, che si appresta a sfondare il muro di 7 milioni di visualizzazioni su Youtube.

C’è voglia di scenari inediti ed esperienze nuove nell’ego artistico di Emma che, dopo un breve ritorno nel suo amato Salento sta proseguendo il summer tour negli Stati Uniti dove rimarrà per un po’ di tempo distante da un’Italia fin troppo gossipara: “anche la gente si è stancata di sentire le stesse storie su di me“. Visibilmente seccata di ascoltare i soliti giudizi e critiche sul suo corpo: ”Certo, non sono una fotomodella e d’estate sono meno in forma rispetto all’inverno, quando faccio tre tour e sono a dieta. Mi rilasso, mi piace il bicchiere di vino bianco, l’aperitivo con l’amico… Se anche scrivono che sono un po’ più cicciottella non me ne frega niente. Fortunatamente ho altri obiettivi nella vita“.

E gli obiettivi della cantante non sono di certo quelli estetici, per una che ha sempre dimostrato di avere le idee chiare per quanto riguarda la sua unica passione, la musica, quella che le consente di esprimersi e di tracciare relazioni per lei nutrienti con altri artisti che ama e che stima come il compianto Pino Daniele, Loredana Berté, Malika Ayane, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Rufus Wainwright, sognando di coronare il suo desiderio di collaborazione artistica con Vasco Rossi.

Il brano “Occhi profondi”, già popolarissimo su Vevo e Youtube si è già aggiudicato il titolo di singolo d’oro, e anticipa l’uscita del suo quinto album di inediti, prevista entro la fine del 2015. La Marrone ha sottolineato a tal proposito sui suoi profili social “Non riuscivo più ad aspettare avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia… E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata…CIAONE“.