Celentano ci sarà, non ci sarà? E se ci delizierà con la sua presenza, quanto costerà agli abbonati freschi di pagamento del canone?

Le tante polemiche degli ultimi tempi su Sanremo hanno riguardato tutto tranne ciò che veramente dovrebbe essere protagonista della kermesse italiana dedicata alla musica. Finalmente in questi giorni si sta tornando alla regolarità e cominciano le previsioni su chi sarà il vincitore della 62° edizione del Festival di Sanremo.

Il nome che spicca tra tutti è quello di Emma Marrone, giovane e talentuosa ex amica di Maria Di Filippi, che già l’anno scorso ha ottenuto il secondo posto insieme a Kekko Silvestre e la sua band i Modà.

Proprio lui, qualche giorno fa, ha rilasciato un’intervista a favore di Emma, prevedendo già che la sua canzone, Non è l’Inferno, farà parecchio discutere, ma anche che la giovane cantante è l’unica nel panorama italiano a poter presentare sul palco di Sanremo una canzone del genere.

Ma non finisce qui. Emma aveva scelto, per la serata del 16 febbraio dedicata ai duetti, una canzone di Battisti. Ma la vedova del compianto cantautore ha fatto recapitare a Gianmarco Mazzi una diffida: non vuole che le canzoni del marito vengano cantate da altri artisti sul palco di Sanremo.