Non è la prima volta che Emma Marrone si ritrova al centro di una bufera mediatica a causa di foto o post lanciati sul web. Questa volta è tutta colpa di uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram in cui si intravede mentre è accanto ad alcuni pesi prima di allenarsi. A scatenare la furia degli internauti è stata la parola inserita come didascalia alla foto, cioè “Obbiettivi“.

Ai fan più attenti non è sfuggita la doppia consonante che in quel contesto non è sembrata molto appropriata e, così, non sono mancati commenti di rimprovero alla cantante: “Obiettivo come aggettivo per distinguerlo da obbiettivo sostantivo che viene usato per far riferimento all’obbiettivo della macchina fotografica“; “Al mio paese per ‘obbiettivo’ si intende quello della macchina fotografica mentre ‘obiettivo’ è un’altra cosa. Raggiungere un obiettivo? È scritto giusto“; “L’obbiettivo è della macchina fotografica, vai a scuola!!!“.

/ obbiettivi /

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Ovviamente non poteva mancare la risposta di Emma che, appena qualche ora dopo, ha messo a tacere tutti postando uno screenshot dalla pagina web della Treccani inerente proprio all’uso del termine in questione ed in cui è specificato che entrambe le forme sono corrette. Il commento della cantante alla foto è stato semplicemente “Così per dire…“, a cui ne sono ovviamente seguiti più di altri mille da parte dei follower che la difendevano: “Sei una grande!“; “Muti dovete stare“; “Ahahahah beccatevi questo!“.

Per dire ...

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on