In attesa del nuovo lavoro “E Live”, in uscita il prossimo 11 novembre, Emma Marrone pubblica il video del singolo “Resta ancora un po’”, nelle in rotazione radiofonica e in digital download dallo scorso 10 ottobre.

Scritto dalla stessa Emma, il brano era previsto per il collega Antonino Spadaccino ma, data la richiesta da parte dei fan – e dopo averla inserita nella scaletta del suo ultimo tour – ha deciso di dare una sua interpretazione ed inserirla nel nuovo progetto. Per il nuovo video, apripista dell’album in uscita, la cantante del Salento si è affidata nuovamente ai filmmaker di Sugarkane, Leandro Manuel Emede e Nick Cerioni, che a loro tempo avevano già firmato la clip di “La mia città”, brano portato anche sul palco dell’Eurovision Song Contest del 2014.

Qui la cantante è la protagonista indiscussa e, tra scene in bianco e nero, tra le mura di una casa vuota alternate a quelle in bianco e nero su un letto dove ricorda, con un po’ di malinconia, alcuni momenti delle sue performance dal vivo durante il tour Emma Limited Edition.

L’attesissimo video non poteva che riscuotere grande entusiasmo dai fan della Marrone, tanto da finire tra i Trend Topic italiani di Twitter. Dall’11 novembre sarà possibile acquistare la versione cd+dvd del live che conterrà le migliori esibizioni dei concerti durante il tour Emma Limited Edition dello scorso luglio e a quanto pare non mancheranno le esibizioni con il cantante spagnolo David Bisbal con le canzoni “Amame” e “Hombre de tu vida”, e alcuni contenuti speciali con backstage del concerto, interviste e moltissimi altri duetti.

L’uscita dello stesso disco viene anticipata anche dall’inizio del tour, l’Emma 3.0, che partirà l’8 novembre con la tappa di Arcireale, per passare poi alle date successive del 10 novembre al Pala Florio di Bari, l’11 novembre al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il 14 novembre al Palalottomatica di Roma, il 15 novembre al Palamaggio di Castel Morrone, il 18 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 21 novembre al 105 Stadium di Rimini, fino alle ultime due date: il 24 novembre al Pala Alpitour di Torino e il 25 al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

(photocredit: video ufficiale)