Dopo l’esperienza come direttore artistico nella 14esima edizione di Amici, Emma Marrone torna di nuovo al suo grande amore, la musica. La cantante del Salento ha infatti colto di sorpresa i fan annunciando l’uscita del nuovo singolo “Occhi Profondi”.

Una piccola anticipazione la sera prima, del 17 giugno, attraverso la sua pagina Facebook: “Scatta l’ora X domani h 9:30 vi aspetto qui in pagina ufficiale… VI ASPETTO CON ANSIA”. E, facendo fede alla sua promessa, il giorno dopo è arrivata puntuale la tanto attesa notizia: un nuovo singolo – con tanto di copertina – in uscita nelle radio italiane a partire da venerdì 19 giugno.

Non riuscivo più ad aspettare” ha scritto la cantante salentina sulla sua pagina Facebook “avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia… E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata… CIAONE.

Ma non è finita qui: lo stesso singolo, registrato negli Abbey Road Studios – gli stessi in cui gli stessi Beatles registrarono la maggior parte dei loro LP e singoli tra i ’68 e ’69 – sarà contenuto nel nuovo album di inediti che, come svelato da Emma, dovrebbe uscire entro il 2015.

A poche ore di distanza dall’annuncio i fan della cantante si sono già fatti sentire, accogliendo la grande notizia con entusiasmo tanto da far svettare l’hashtagh #occhiprofondi tra le tendenze italiane su Twitter.