Da venerdì 9 settembre sarà finalmente in rotazione radiofonica in singolo Libre, presentato in anteprima da Alvaro Soler e Emma Marrone sul palco di Piazza del Popolo, a Roma, per il Coca Cola Summer Festival, quindi riproposto all’ Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards.

Nato dalla penna di Alvaro Soler, che ci ha tenuto compagnia per tutta l’ estate con Sofia, e che vedremo presto nelle vesti di nuovo giudice a X Factor, Libre è un brano fresco, dinamico e sensuale. Già disponibile negli store digitali, il pezzo sarà presto accompagnato dall’ uscita del videoclip ufficiale, girato dall’ inedita coppia lo scorso 31 luglio, nella suggestiva cornice del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, nel cuore della Maremma tosco-laziale. Si tratta di una clip semplice, ma elegante e d’ effetto: “Mi piace che i miei video siano naturali” ha dichiarato Alvaro Soler a Tv Sorrisi e Canzoni. I due artisti vestiranno i panni di viaggiatori solitari (lei procede camminando, lui a bordo di un Alfa Romeo Spider grigia), ma dopo essersi incrociati decidono di proseguire insieme il viaggio.

La collaborazione tra Alvaro Soler ed Emma Marrone è tuttavia solo uno dei tanti progetti che i due artisti, entrambi amatissimi in Italia, hanno coltivato in questi ultimi mesi: dopo la straordinaria esperienza internazionale al fianco del cantautore spagnolo, Emma si prepara infatti a calcare nuovamente i palchi con il suo Adesso Tour, che partirà il prossimo 16 settembre dal Mediolanum Forum di Assago, per toccare poi i palasport delle principali città italiane. Alvaro Soler, dal canto suo, è attualmente impegnato, al fianco di Fedez, Arisa e Manuel Agnelli, nella ricerca dei concorrenti per l’ edizione 2016 di X Factor, in onda dal prossimo 15 settembre su SkyUno, mentre il 13 settembre sarà in libreria “Dentro è tutto acceso“, l’ attesa autobiografia firmata Emma Marrone.