Emma Marrone entra oggi nel club dei 30enni, e noi vogliamo proporvi cinque delle canzoni più belle della cantante. Quello che caratterizza da sempre Emma nel mondo della musica è la grinta e la passione che esprime attraverso le canzoni, per la maggiorparte delle volte accompagnate da un ritmo decisamente travolgente.

La decisione è stata ardua, ma ecco la classifica con le cinque canzoni più belle e più ascoltate della cantante salentina.

1 – Cercavo Amore: quarto singolo tratto dall’album Sarò Libera, il brano è stato scritto da Roberto Casalino nel 2011 e ha spopolato proprio nel periodo in cui la cantante ha rotto definitivamente con Stefano de Martino, quando il ballerino ha scelto Belen Rodriguez:

2 – Amami: il brano pubblicato nel marzo 2013, primo singolo estratto da Schiena (2013), ha segnato la rinascita della cantante che è riuscita a porre fine al difficile periodo personale che stava attraversando. ”È nata Amami, è rinata Emma, un nuovo progetto, una nuova avventura, un mondo nuovo tutto per noi” ha scritto Emma su Facebook nel lungo annuncio per l’uscita della canzone.

3 – Calore: indubbiamente è la hit più conosciuta da tutti, il primo singolo uscito nel 2010 e tratto dall’EP Oltre. Una canzone che anche se non vuoi ti rimane sempre in testa e all’epoca ha riscosso un grande successo tanto da aggiudicarsi il primo posto delle classifiche e vincere il disco di platino.

4 – Non è l’inferno: grazie a questa canzone Emma vince il Festival di Sanremo 2012. Un successo di oltre 60.000 copie vendute e due dischi di platino, dietro il testo però c’è lo zampino di Kekko dei Modà.

5 – La mia città: anche se non ha vinto l’Eurovision Song Contest, quest’ultimo singolo, sempre tratto da Schiena, ha buone possibilità di diventare un tormentone estivo: ritmo coinvolgente, riff con chitarre, il giorno dopo l’esibizione della cantante il brano è entrato nelle classifiche iTunes di molti paesi europei tra cui Austria, Svezia e Germania.

foto by InfoPhoto