Emma Marrone oggi è stata ospite di Verissimo, il salotto televisivo del sabato pomeriggio di Canale Cinque (ecco il video). Silvia Toffanin ha ripercorso la storia della giovane cantante ed Emma parla della carriera, della famiglia e delle sue amicizie che la ritengono una grande donna piena di forza.

L’intervista inizia con il video che ricorda la partecipazione di Emma al programma Superstar nel 2003 che lei ricorda così : “Ero una ragazza piena di sogni, aspettative e avevo ancora una visione pulita del mondo, che cerco di conservare. Mi faccio tenerezza, ero una bimbetta. grazie a quelle aspettative oggi sono qua e posso parlarne. Ho tenuto duro e forse ho avuto fortuna. Mi sono divertita. Dopo quel programma non successe nulla, anzi fu un flop clamoroso. Ma io non mi sono mai sentita sbagliata”.

Si continua l’intervista con un video-messaggio da parte dei genitori che sono molto orgogliosi della carriera della figlia.

Silvia Toffanin è andata a intervistare uno dei maestri di canto di Amici quando Emma ha partecipato al talent di canale 5, Luca Jurman: “Emma mi colpì perché aveva un modo strano di porsi, come se stesse vivendo una realtà che la riportava a un’esperienza passata. Mi piaceva il suo rispetto sentito nei miei confronti, era molto pulita, non finta. Viene dal Salento, ha quel calore, quella trasparenza, è come se avesse fatto una vita che l’ha messa alla prova, ha qualcosa da dire, ha messaggi da dare, c’è arte in lei. Mi piacerebbe sentirla in E penso a te e in The greatest love of all, in inglese sarebbe una sorpresa”. Emma ringrazia il suo maestro di canto: “E’ da un po’ che non ci vediamo, non me lo aspettavo, mi fa molto piacere”.